E così ho fatto. L'iniziale perplessità ha lasciato gradualmente spazio ad una sorprendente soddisfazione: la fettina di kiwi con il bocconcino di mozzarella, i germogli di soia con i pomodorini....buona! Tant'è che me la sto preparando piuttosto spesso. E' insolita ma delicata, nè dolce nè salata, strana eppure dai sapori equilibrati. A quanto pare questi spagnoli ne sanno una piu del diavolo se riescono a farmi mangiare con gusto perfino i kiwi!
E poi, con il caldo in arrivo, una bella insalata fresca (meglio se fantasiosa :-P) è proprio quello che ci vuole!
INSALATA BARCELLONESE
Ingredienti (per 1 persona):
insalata gentile
6-8 pomodorini
una manciata di germogli di soia
mezza mozzarella (o 7-8 bocconcini)
un kiwi
olio evo
sale, pepe
Lavare e asciugare bene l'insalata, i pomodorini e i germogli di soia. Sbucciare il kiwi e tagliarlo a fettine. Tagliare la mozzarella a cubetti e i pomodorini a metà.
Disporre nel piatto l'insalata, i pomodorini, i germogli di soia, le fettine di kiwi e i cubetti di mozzarella. Cospargere con qualche granello di sale e una macinata di pepe nero. Irrorare con un filo d'olio evo e servire. Non occorre aggiungere nè succo di limone, nè aceto: basta il gusto acidulo del kiwi (specialmente se non è eccessivamente maturo).
Come si può notare le dosi sono per un solo piatto: figuriamoci se il maschio di casa poteva avvicinarsi ad un kiwi!
Buon appetito!
Insalata barcellonese |
Con questa ricetta partecipo alla raccolta di Eleonora di Burro e miele dal titolo "Chi mi aiuta a raccogliere l'insalata?"
E anche al contest di Aboutfood I love insalata
Già che ci sono con questa ricetta vorrei aiutare anche la futura sposina di Bietolin@ in cucina, così partecipo al suo contest Ricette LIGHT per una sposa...HAPPY
Che bella cosi ricca non lo mai fatti o meglio con il kiwi... un ok per gli spagnoli..!
RispondiEliminada provare..
baci
Deliziosamente buona e sicuramente originale :)
RispondiEliminaPERFETTA!
RispondiEliminaGià inserita, grazie mille!
:-)
A presto
Bietolin@