La cosa mi ha fatto riflettere e cogitando, cogitando alla fine ho prodotto una ricettina buona buona, con una eco un pò messicana, che consiglio agli amanti dei sapori decisi e piccanti.
Grazie Chiara per avermi messo la pulce nell'orecchio... spero sia di tuo gradimento, altrimenti mi impegnerò a pensare a qualcos'altro!
FAGIOLI ROSSI e PEPERONI PICCANTI
Ingredienti:
250 g fagioli rossi lessati
2-3 cipollotti bianchi freschi
mezzo peperone rosso
tabasco
olio evo
sale
Affettare sottilmente i cipollotti e farli appassire in una padella con 2 cucchiai di olio evo e 2 cucchiai di acqua. Pulire il peperone dai semi e dai filamenti bianchi, poi tagliarlo a pezzi. Aggiungere il peperone ai cipollotti e lasciar cuocere a fuoco basso una decina di minuti, aggiungendo eventualmente qualche cucchiaio di acqua se dovessero risultare troppo asciutti. Salare (poco) e irrorare con tabasco a piacere, secondo il grado di piccantezza che si desidera. Infine aggiungere i fagioli e far insaporire qualche minuto. Servire come contorno caldo o freddo. Io li ho usati come piatto unico per preparare dei crostoni (il mio pranzo "light" da asporto) e quando il pane si impregna del fondo di cottura al sapor di peperone è proprio goduria!
Buon appetito!
Fagioli rossi e peperoni piccanti |
Dato che da sempre preferisco il gusto salato a quello dolce, con questa ricetta partecipo al contest Two gust is megl che one!? di Tina
sono dei crostoni fantastici li aggiungo subito!!
RispondiEliminap.s. ti sei unita al mio blog ma nn hai il link nel google friends e nn potevo risalire al tuo blog..ora mi son accorta che eri tu con questo link..ho ricambiato con piacere grazie!!!
Che buoniiiiiiiiiiiiiii!!!!!!me ne passi un pezzettino??? ;-) Anch'io non ho link e spesso è complicato che mi trovino...ma come si fa a metterlo?
RispondiEliminaMi passi a trovare?C'è un premio per te!
RispondiEliminabaci baci
Carissima, anch'io li adoro proprio i fagioli con cipolla e tonno, stuzziacante anche questa versione, da provare!!!
RispondiEliminaCiao, se passi nel mio blog, dopo le 22 verranno pubblicati i vincitori del CUCINA ETNICA e … c’è una sorpresa
RispondiEliminabbuoni questi fagili, tipo Messicano. mi piacciono da matti! ha fatto bene la tua amica a fartici pensare!
RispondiEliminapassa da Gianni più tardi.... ti conviente!
Ciao, il pdf della raccolta plumcake è pronto.
RispondiEliminaPuoi scaricarlo dal mio blog, in fondo alla pagina.
Grazie ancora per la tua partecipazione.
Natalia.