sabato 26 novembre 2011

My 7 links project

Di ritorno da un lungo e divertentissimo weekend a Londra, in compagnia di 2 ottimi amici, una delle prime cose che ho fatto (dopo aver ampiamente sbaciucchiato il maschio alfa) è stata dare una controllatina al mio blog: ho abbandonato la mia creatura per ben 4 giorni, e mi mancava!
Ho avuto non una ma ben 3 graditissime sorprese! Carla di Un'arbanella di basilico, Lory di La mia cucina e Sognando Dolcezze mi hanno invitata a partecipare al 7 links project, un giochetto che sta impazzando tra i blog di cucina. Ammetto che segretamente speravo che prima o poi qualcuno mi invitasse perché è troppo carino e l'idea di spulciare tra le mie vecchie ricette mi piace proprio!
Dunque raccolgo con immenso piacere l'invito ed ecco i miei 7 post:

Il post piu popolare: Senza ombra di dubbio la mia cheesecake al cioccolato bianco e cocco. Pur essendo relativamente recente è in assoluto la ricetta più cliccata. Tra l'altro so che è stata anche replicata da amici che ne sono rimasti entusiasti! Poi che posso dire?....Credo che la foto parli da sola: pur non sapendo fotografare questa torta mi era venuta davvero bene! Bella, buona e di successo!



Il post piu utile: Anche in questo caso nessuna esitazione: lo scettro va agli involtini di porro, scamorza e speck perché dedicati ad una buona causa. Anzi, la raccolta di Melagranata per i bambini di Rocchetta Vara  è ancora in corso per chi volesse parteciparvi. Spero davvero che questo mio post aiuti in qualche modo la cooperativa sociale Gulliver.


Il post piu controverso: Andando a ricontrollare tutti i post del mio blog mi sono resa conto che di post controversi ce ne sono piu di quanti immaginassi! Quello sulla frittata di vitalbe con cui mi sono quasi intossicata, quello sul chutney di ananas che vorrei modificare.... Ma la palma d'oro di post più controverso alla fine va al mio ultimo post, quello sulla torta Paradiso: mi ha fatto talmente arrabbiare il fatto che non mi sia venuta soffice soffice come volevo! Nonostante ciò l'ho pubblicata lo stesso perché la crema Rocher è sublime e per la prima volta mi sono lanciata sulla decorazione delle torte! Comunque per la prossima volta seguirò il consiglio di due amiche e userò una intera bustina di lievito! :-P


Il post il cui successo mi ha stupita: Rimango tutt'ora basita di fronte al successo delle mie polpette di tonno e zucchine: una delle ricette piu cliccate in assoluto! Si tratta di una ricetta inventata sul momento, per rimediare ad un mio precedente errore derivante dalla mia poca manualità (volevo fare le zucchine ripiene!), senza pretese, molto veloce e leggera, creata appositamente per essere portata a lavoro e per terminare delle zucchine che imploravano pietà dal frigo. Inoltre la foto è un orrore! Eppure a quanto pare sono piaciute. In effetti erano molto buone e hanno suscitato l'interesse degli altri commensali, pure a lavoro!


Il post piu bello: Difficile da dire: "Ogni scarrafone e bello a mamma sua!" Credo però che i muffin salati a forma di rosa facciano la loro porca figura, oltre a creare dipendenza. Talmente belli da sembrare finti! Inoltre rileggendo il post mi sono ricordata del simpatico episodio descritto e mi sono fatta 4 risate!


Il post di cui sono piu orgogliosa: Facile. Sicuramente quello sulla Fideuà che mi ha permesso di vincere il contest di Cucina etnica di Gianni! Rimasi veramente sorpresa ma ancora adesso quando voglio fare un po' la splendida tiro fuori il discorso della fideuà e del contest! :-P. Non solo orgogliosa ma anche vanitosa!


Il post che non ha avuto l'attenzione che meritava: Ci sono stati molti post all'inizio che sono stati totalmente snobbati pur trattando di ricette tra le mie preferite ma all'epoca in pochissimi sapevano che avevo aperto un blog di cucina, perciò non ci feci caso. Più strano mi è parso che questi poveri crostini di salmone caramellato al limone, pubblicati la scorsa estate, siano passati così inosservati: a me sono piaciuti da impazzire e da allora questo è praticamente l'unico modo in cui cucino il salmone. Inoltre, considerando la scarsa qualità delle mie foto in generale, questa non mi sembrava nemmeno tra le peggiori! Eppure sembra non siano piaciuti. E allora io li ripropongo!


Giro questo simpatico giochetto a:
- Alessandra di Le pappe kitchen
- Laura di Zenzero e caffè
- Iaia di Iaia in cucina con semplicità
- Serena di Golosando...Serenamente
- Max di Il blog di Max
- Sorelle ai fornelli di Su le maniche
- Marcella di Marcella in cucina

10 commenti:

  1. OLa Chica!!!! 7 bellissimi post! Senza dubbio!!!!
    Grazie per aver pensato a me per il gioco, appena posso mi unisco anch'io!
    Ti auguro un felice weekend!

    RispondiElimina
  2. un gioco che mi e' piaciuto tantissimo postare e ricordare le emozioni di ogni singolo post....hai fatto tante prelibatezze e sei tanto brava lo sai??? buona domenica bella ;-)))

    RispondiElimina
  3. che bello rivedere i post e scoprire le ricettine:-) complimenti! bacioni

    RispondiElimina
  4. Grazieche splendida iniziativa!!! E soprattutto grazie per aver pensato a noi!! Baci

    RispondiElimina
  5. Che bello jeggy,grazie dell'invito,lo sto già preparando ma non so quando lo pubblicherò!1 bacione!

    RispondiElimina
  6. Grazie jeggy!! accetto volentieri!!!

    RispondiElimina
  7. Bello Jeggy il tuo amarcord, davvero questo giochino è divertente fa scoprire un sacco di cose carine. Un bacio buona settimana

    RispondiElimina
  8. Alcuni li ricordavo altri no, come per esempio quei muffins...altro che dipendenza!!! comunque grazie per il gradito invito e spero al più presto di postare...una buon inizio di settimana, ciao.

    RispondiElimina
  9. Uhhh! Ma grazie! Mi attrezzo per fare il post! :)
    Grazie! ;)

    RispondiElimina
  10. Ps: cmq quelle rose ti sono venute davvero bene e il salmone caramellato lo provo di sicuro! :)

    RispondiElimina

Dimmi cosa ne pensi!