Invece ci sono persone che decidono di seguire il mio blog! E di leggerlo pure, nonostante la mia superficialità e incostanza! La cosa mi fa innegabilmente un gran piacere. Perciò grazie a tutti coloro che ancora mi seguono nonostante la mia incostanza e soprattutto grazie a Barbara, che ho appena conosciuto ma che ha un sacco di ricette interessanti nel suo blog e che ha deciso di premiarmi con il "Liebster Award".
Il premio "Liebster Award" è rivolto ai migliori blog con meno di 200 sostenitori. Lo scopo di questo premio è appunto quello di far conoscere questi blog ad altre persone per poter condividere ricette e la passione per il buon cibo.
Le regole dei nominati sono:
1- Nominare il blogger che vi ha nominato
2- Seguirlo
3- Rispondere alle 11 domande che vi pone
4- Nominare altri 10 blogger che hanno meno di 200 lettori
5- Pubblicare il logo sul vostro blog
6- Elaborare altre 11 domande per i blogger
Intanto ecco le mie 11 risposte alle domande di Barbara:
- Perchè hai deciso di aprire un blog? E' stato tutto merito del mio compagno che, ormai 6 anni fa, mi ha convinto (e insegnato a gestire il blog) dopo che molto spesso amici e parenti mi chiedevano le ricette di ciò che preparavo loro.
- Descriviti brevemente. Sono una curiosona e una mangiona e per questo mi piace provare sempre cose nuove (soprattutto in cucina). Amo alla follia viaggiare e leggere. Cerco il lato divertente delle cose perchè mi piace ridere ma so essere anche piuttosto cinica. Da sempre innamorata del mio maschio alfa e della mia gattona, Kiki!
- Che genere di cucina fai? Cerco di essere molto versatile: mi piace spaziare dalla cucina tradizionale a quella con ingredienti più particolari, anche se ho un attrazione particolare verso la cucina etnica in generale.
- Dolce o salato? Indubbiamente salato
- Qual è il cibo che ti riporta a quando eri bambina? La pappa al pomodoro. Mi piaceva tantissimo nonostante la mia inappetenza e mia mamma me la preparava anche per merenda!
- Come vedi il tuo blog tra 5 anni? Spero solo che sia ancora vivo e vegeto nonostante i mille impegni quotidiani.
- Hai un sogno nel cassetto? Ce l'avevo: andare in India. Il sogno è uscito dal cassetto e sono stata in India lo scorso anno. Adesso devo trovarmi un altro sogno da mettere nel cassetto!
- Il tuo flop in cucina? La bavarese.
- e il piatto che ti riesce meglio? Credo siano i dolci in generale, anche se non scenografici.
- Che piatto ti evoca un ricordo particolare? Un panino. Il Reuben all'aragosta mangiato alla Keys Fisheries alle Key Islands in Florida. Io, il mio compagno, e i nostri amici abbiamo mangiato questi strepitosi sandwich farciti di aragosta seduti ad un tavolaccio di legno vista oceano: una magnifica giornata di sole, tante risate e del buon cibo. Vorrei che tutti i giorni fossero così.
- Hai stretto amicizia con altre blogger? Si e no. Per mancanza di tempo o per pigrizia non sono mai riuscita a incontrarle di persona perciò si tratta, per ora, solo di amicizie online.
Le mie 11 domande:
1- Cosa non deve mai mancare nella tua cucina?
2- Cosa proprio non ti piace mangiare?
3- Se fossi un dolce, cosa saresti?
4- Frutta secca o frutta fresca?
5- Quando viaggi ti lasci tentare dalla cucina locale o cerchi comunque la classica cucina italiana?
6- Per chi ti piace cucinare?
7- La cosa più buona che tu abbia mai mangiato.
8- Inventi oppure cerchi ricette su internet o su giornali o libri di ricette?
9- Dove preferisci fare la spesa?
10- Hai un "guru" di riferimento in cucina?
11- Cosa rappresenta per te il blog?
Purtroppo non conosco 10 blog con meno di 200 followers, quindi mi limito a nominare i pochi a me noti:
1. La passione di Laura
2. A cucina e mammà
3. La Chicchina
4. Eva in cucina
5. La cucina di Nuccia
6. Nella cucina di Teresa
2. A cucina e mammà
3. La Chicchina
4. Eva in cucina
5. La cucina di Nuccia
6. Nella cucina di Teresa
Nessun commento:
Posta un commento
Dimmi cosa ne pensi!